Compressore GA 75+ FF Atlas Copco
Compressore GA 160 Atlas Copco
Compressore GA 45 FF Atlas Copco
Compressore Ga 250 FF Atas Copco
Compressore SF 15 aperto Atlas Copco
Compressore GA 75+ FF Atlas Copco
Massima affidabilità
Costi energetici ridotti
Integrazione
Controllo e monitoraggio avanzati
Trattamento aria integrato
Massima affidabilità

La serie GA è progettata, costruita e testata in conformità alle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 1217. L’ultima generazione dell’innovativo elemento vite Atlas Copco a iniezione di olio garantisce una lunga durata di funzionamento con costi d’esercizio minimi. La trasmissione tramite scatola ad ingranaggi elimina la necessità di un giunto d’accoppiamento e riduce il bisogno di manutenzione, aumentando l’affidabilità dei GA anche negli ambienti più impegnativi.

Costi energetici ridotti

Grazie all’efficienza elevata dell’elemento a vite e dei motori, i compressori GA/GA+ riducono i costi energetici e le spese complessive totali del compressore. Inoltre, l’azionamento a velocità variabile (VSD) della serie GA abbatte i costi energetici di un ulteriore 35%, adattando automaticamente la portata d’aria erogata al fabbisogno, in un ampio campo di regolazione.

Integrazione

Il sistema d’aria GA WorkPlace può essere installato ovunque ve ne sia bisogno. Il funzionamento estremamente silenzioso e la possibilità di integrare le attrezzature per il trattamento dell’aria. Tutti i compressori GA sono consegnati pronti all’uso, riducendo significativamente i costi di installazione, le perdite di pressione e permettendo, di conseguenza, ulteriori risparmi sui costi energetici.

Controllo e monitoraggio avanzati

Per massimizzare l’efficienza e l’affidabilità, il dispositivo Elektronikon® controlla il motore di azionamento principale e regola la pressione del sistema entro una fascia di ristretta di regolazione. Il controller Elektronikon® può essere adattato alle specifiche esigenze dell’utente mediante l’impiego di sensori supplementari, contatti digitali, connessioni fieldbus, Internet e funzioni di comunicazione via SMS. Aggiungendo un controller ES per diversi compressori è possibile ottimizzare il funzionamento dell’intera sala compressori.

Trattamento aria integrato

Tutti i compressori GA sono disponibili con un essiccatore integrato che elimina efficacemente l’umidità, i vapori e il particolato inquinante, al fine di proteggere il vostro investimento. La qualità dell’aria così ottenuta prolunga la durata delle attrezzature, aumentando l’efficienza e garantendo il valore del prodotto finale.

I compressori di questa serie sono la soluzione ideale per un miglior adattamento alle variazioni di richiesta d’aria.

Monitorando la pressione di mandata, la tecnologia VSD (azionamento a velocità variabile) adatta continuamente la portata d’aria in base alla richiesta.Grazie all’elevato rapporto di riduzione dei giri, all’eliminazione della fase di depressurizzazione del separatore aria-olio e al nuovo algoritmo Fan Saver Cycle, si ottiene un risparmio energetico superiore al 35%. Anche questa serie VSD è stata sviluppata secondo il concetto WorkPlace, dei quali esiste la versione FF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu