Compressori

GA 5-160: Compressori rotativi lubrificati a vite, 5-160 kW / 7-215 CV.

I compressori della serie GA sono compressori rotativi a vite ad iniezione d’olio “WorkPlace Air System”, vale a dire centrali di compressione molto compatte e silenziose che rispondono alle normative più severe, consentendo l’installazione nel punto di lavoro desiderato, senza la necessità di una sala separata. Di tali compressori esiste anche una versione FF (full feature), ossia con essiccatore integrato (al loro interno sono contenuti essiccatori FD).

GX 2-11: Compressori rotativi lubrificati a vite, 2-11 kW / 3-15 CV.

I compressori rotativi a vite a iniezione di olio GX di Atlas Copco sono uno strumento potente e affidabile ideale per le imprese di piccole e medie dimensioni. Sono disponibili in varie versioni (montati a pavimento, su serbatoio, con o senza essiccatore integrato) per garantire la massima flessibilità. Realizzati con componenti e materiali di primissimo livello, offrono aria di qualità elevata in modo affidabile anche a temperature fino a 46 °C/115 °F.

GA 45 – PRODOTTO TEST

Compressori rotativi a vite a iniezione di olio e raffreddati a olio con azionamento a velocità variabile (VSD+), 7-37 kW/10-50 CV

La gamma GA VSD+ di Atlas Copco apporta una novità rivoluzionaria nell’industria generica. Infatti, questi compressori con azionamento a velocità variabile GA 7-37 VSD+ consumano in media la metà dell’energia richiesta dai compressori con funzionamento a vuoto. Inoltre, offrono prestazioni migliori, un funzionamento silenzioso (fino a 62 dB(A)) e un ingombro ridotto, grazie al design verticale della trasmissione. Il cuore del GA VSD+ è costituito da un motore a magneti permanenti interni, accoppiato direttamente all’elemento a vite di Atlas Copco, il migliore della categoria; il tutto è stato progettato internamente ed è in attesa di brevetto. Tutti questi vantaggi fanno del GA VSD+ il compressore del futuro, che detterà i nuovi standard del settore per molti anni a venire.

Compressori rotativi a vite a iniezione di olio 5-160 kW

Efficienti, affidabili e fatti per durare a lungo, i compressori GA VSD sono pensati per erogare aria compressa di elevata qualità anche in condizioni molto difficili. Tutti i compressori GA sono progettati, costruiti e testati per essere conformi alle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 1217. Queste macchine utilizzano l’ultima generazione di elementi di compressione di Atlas Copco che ne garantiscono una vita lunga al minor costo d’esercizio possibile. Progettato per funzionare bene persino a temperature ambiente fino a 55 °C/131 °F e in condizioni ambientali estreme, il compressore GA definisce un nuovo standard di affidabilità. Caratteristiche quali l’azionamento a velocità variabile (VSD) e il recupero di energia consentono di ridurre significativamente l’impiego delle risorse energetiche e le emissioni di CO2.

Nessun risultato trovato.

Compressori Oil-free a bassa pressione

Come pietra angolare di numerosi processi, l’aria compressa a bassa pressione è essenziale per la produzione. L’ampia gamma di soluzioni di aria oil-free a bassa pressione di Atlas Copco è sinonimo di elevata affidabilità ed efficienza energetica e garanzia di fornitura di aria totalmente oil-free certificata per numerose applicazioni industriali.

Compressori oil-free a spirale orbitante

I compressori a spirale SF oil-free Atlas Copco erogano aria al 100% priva di olio per applicazioni critiche, in aree quali laboratori di ricerca e sviluppo, ospedali, università, applicazioni dentistiche, alimentari e produzione di bevande. Tali compressori certificati ISO 8573-1 CLASSE 0 sono facili da utilizzare e manutenere e grazie al loro ingombro minimo consentono di risparmiare spazio nei locali in cui operano.

Compressori oil-free a media pressione

I compressori rotativi a camme oil-free ZR/ZT Atlas Copco garantiscono l’erogazione di aria pura priva di olio offrendo al contempo un ampio range di pressioni ed elevata efficienza energetica. Sviluppati specificatamente per applicazioni che richiedono i più alti livelli di purezza, esempio l’industria farmaceutica, l’industria alimentare e l’elettronica di precisione, i compressori ZR/ZT eliminano il rischio di contaminazione di olio ed i conseguenti costi aggiuntivi.

Nessun risultato trovato.

LFx serie 0,7 – 2,0: Compressori compatti a pistoni oil-free, 0,5-1,5 kW / 0,7-2 CV.

La gamma di compressori a pistone a capacità ridotta di Atlas Copco offre una soluzione affidabile e oil-free per bassi fabbisogni d’aria.
Il range di portata erogata dagli LFx va da1,02 l/s a 2,53 l/s (da 2,16 cfm a 5,36 cfm), con alimentazione sia monofase che trifase ed una pressione di esercizio massima di 10 bar (145 psi).

Automan: Compressori a pistoni in alluminio oil-free; 1,5-7,5 kW / 2-10 CV

I compressori a pistoni in alluminio Automan lubrificati ad olio sono robusti, resistenti ed affidabili. Progettati per applicazioni professionali, garantiscono prestazioni continue anche nelle applicazioni più esigenti.

LE / LT: Compressori industriali a pistoni in alluminio lubrificati ad olio, 1,5-15 kW / 2-20 CV

Progettati con la massima attenzione alla qualità, i compressori a pistoni LE/LT Atlas Copco in alluminio lubrificati ad olio garantiscono affidabilità eccezionale e costi di esercizio ridotti. Il gamma LE è utilizzabile per applicazioni a 10 bar mentre la gamma LT per quelle a 15, 20 o 30 bar.

LF: Compressori industriali a pistoni oil-free in alluminio; 1,5-7,5 kW / 2-10 CV

 I compressori d’aria a pistoni oil-free in alluminio LF di Atlas Copco garantiscono un’affidabilità eccezionale a costi di esercizio estremamente ridotti; inoltre non necessitano di manutenzione. I compressori LF sono completamente oil-free e sono quindi ideali per le applicazioni in cui l’olio non può essere impiegato.

Nessun risultato trovato.

GA MED: Compressori a vite a iniezione di olio per applicazioni mediche

Indipendentemente dal tipo di lavoro, ovvero che si lavori in ospedale, in studi dentistici, in laboratori veterinari o clinici, l’affidabilità rappresenta la priorità assoluta. Le prestazioni ed il funzionamento delle apparecchiature si commisurano in base alla purezza dell’aria erogata. Progettati specificatamente per queste applicazioni, i compressori a iniezione di olio GA MED offrono affidabilità testata e il gruppo di compressione ad alta efficienza più recente di Atlas Copco. In questo modo sono garantiti prestazioni eccellenti, funzionamento flessibile e massima produttività con costi di proprietà ridotti al minimo.

Nessun risultato trovato.